Nuove tesi di Laurea per San Salvario

Le corti di via Nizza rivitalizzate e aperte al pubblico, corso Marconi riprogettato secondo una visione sistemica. Sono le proposte per la riqualificazione del quartiere di San Salvario cui sono state dedicate alcune tesi di Laurea che saranno presentate nel corso della manifestazione “San Salvario ha un Cuore Verde” di sabato 25 maggio prossimo in Corso Marconi, organizzata dall’Associazione Donne per la Difesa della Società Civile, con l’Agenzia di San Salvario e il Patrocinio della Circoscrizione 8.

Le tesi di laurea, avviate nell’a.a. 2011/12 con il lavoro dell’Atelier Inside/Outside saranno esposte in uno stand in corso Marconi e illustrate con proiezioni alla Bibioteca Ginzburg di via Lombroso. Si tratta di proposte per il recupero degli spazi pubblici e delle aree verdi di San Salvario e in particolare dei lavori di Giacomo Santarelli, Riqualificazione Urbana di Corso Marconi con Visione Sistemica, (Rel. Claudio Germak) e di Aldo Sanzò e Gabriele Ponti, San Salvario: sopraelevare, scavare, attraversare. Strategie per la Riqualificazione Urbana (relatori P. Mellano/G. Roccella/S. Chiodi).

Alle ore 11, presso lo Speaker Corner di Corso Marconi, si terrà un dibattito in cui si parlerà di strumenti per la trasformazione urbana, di modalità reversibili per la riappropriazione degli spazi pubblici, di verde diffuso e condiviso illustrando anche gli effetti sistemici delle proposte degli studenti. Interverranno: Claudio Germak, Vicedirettore Dipartimento di Architettura e Design, i docenti Marco Bernini, Sarah Chiodi, Paolo Mellano e Graziella Roccella e i neolaureati.

Annunci

One thought on “Nuove tesi di Laurea per San Salvario

  1. Pingback: Benvenuti | Atelier inside outside – Politecnico di Torino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...